Notizie pubblicate sul sito della Parrocchia San Pio X:
Vendita del periodico “Scarp de’ tenis” (Leggi di più sul sito di Caritas Ambrosiana oppure vai al sito del periodico “Scarp de Tenis”).
La vendita del periodico è stata effettuata, al termine delle SS. Messe, nelle seguenti date:
La vendita del periodico è stata effettuata, al termine delle SS. Messe, nelle seguenti date:
Leggi il resoconto dell’iniziativa
Sabato 9 e domenica 10 gennaio, al termine delle SS. Messe, sarà effettuata la vendita del periodico “Scarp de’ tenis”.
Leggi l’indice del numero di dicembre 2015/gennaio 2016
Leggi il resoconto dell’iniziativa
Sabato 14 e domenica 15 novembre, al termine delle SS. Messe, è stata effettuata la vendita del periodico “Scarp de’ tenis” n.196 – novembre 2015.
Sabato 25 e domenica 26 luglio all’uscita delle SS. Messe è stata effettuata la vendita del periodico Scarp de’ Tenis n.193 – luglio 2015.
Segnaliamo che Caritas Ambrosiana e Farsi Prossimo ONLUS scs sono impegnati nell’accoglienza di famiglie di profughi in transito dalla Stazione Centrale di Milano e ospiti di Casa Suraya. Per le forme di aiuto di cui abbiamo bisogno e a cui ciascuno può offrire una risposta leggi quì oppure visita il sito della Caritas
Sabato 6 e domenica 7 giugno all’uscita delle SS. Messe è stata effettuata la vendita del periodico Scarp de’ Tenis n.192.
La Caritas Ambrosiana organizza la raccolta annuale di indumenti usati, scarpe, borse e giocattoli in buono stato. Per le modalità di raccolta leggi la notizia.
La vendita del periodico “Scarp de’ tenis” (numero 189 – marzo 2015) è stata effettuata sabato 21 e domenica 22 marzo 2015 al termine delle SS. Messe.
L’11 febbraio scorso alle 15.30 si è tenuto l’incontro di preghiera in chiesa che è stato intensamente vissuto e, valorizzato da musica e canti, anche molto apprezzato dalla comunità. Il rinfresco che è seguito nel salone dell’oratorio, ha visto la collaborazione di diversi volontari che hanno preparato torte da offrire ai partecipanti. E’ stato in generale un piacevole momento di incontro comunitario.
La vendita del numero 187 (dicembre 2014 – gennaio 2015) del periodico “Scarp de’ tenis” e’ stata effettuata sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015 al termine delle SS. Messe.
L’affluenza ai mercatini di Natale ha dimostrato anche quest’anno la grande generosità di tutta la comunità (abbiamo raccolto oltre 3.000,00 euro) e ha evidenziato lo spirito di collaborazione tra i vari gruppi.
A tutti coloro che hanno contribuito allestendo i banchetti, alle mamme che hanno preparato i dolci, a chi ha realizzato i vari oggetti messi in vendita (in particolar modo i ragazzi!), ma anche a quanti sono venuti a fare acquisti, un grazie di cuore!
Ringraziamo per la generosità dimostrata domenica 14 dicembre: con quanto raccolto potremo far fronte ai bisogni di tante famiglie della nostra parrocchia in difficoltà.
La vendita del numero 186, novembre 2014, è stata effettuata al termine delle SS. Messe di Sabato 8 e Domenica 9 novembre 2014. Per maggiori informazioni sugli articoli presenti su questo numero leggi la notizia.
“Scarp de’ tenis” è un’avventura editoriale e sociale che ha ormai compiuto un lungo cammino. È un giornale di strada nato a Milano nel 1994, sostenuto dalla Caritas Ambrosiana. Il prezzo del giornale (3 Euro) sostiene il reddito del venditore: un motivo in più per acquistarlo!
Per maggiori informazioni vai al sito della Caritas Ambrosiana.
Si ringraziano quanti hanno contribuito alla raccolta straordinaria di alimenti.
La vendita del numero di agosto 2014 è stata effettuata al termine delle SS. Messe di Sabato 6 e Domenica 7 settembre 2014.
“Scarp de’ tenis” è un’avventura editoriale e sociale che ha ormai compiuto un lungo cammino. È un giornale di strada nato a Milano nel 1994, sostenuto dalla Caritas Ambrosiana, che offre un’opportunità di lavoro ai venditori.
Per maggiori informazioni vai al sito della Caritas Ambrosiana.
Un grazie di cuore per la generosità dimostrata che ci permetterà di aiutare alcune famiglie in difficoltà nella parrocchia.
Nella Domenica delle Palme, i bambini del catechismo, accompagnati dalle loro catechiste e da alcuni ministri straordinari dell’Eucaristia, hanno fatto visita ad alcuni ammalati della Parrocchia portando l’ulivo benedetto e gli auguri di tutta la comunità parrocchiale.
Si è conclusa la raccolta alimenti promossa dalla Caritas parrocchiale iniziata lunedi 17 febbraio 2014.
Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa.
La Caritas Parrocchiale ti invita al Mercatino di Natale: un pensiero per chi ami, ma anche un gesto per donare un sorriso a chi ne ha bisogno. Potrai acquistare piccoli regali, giornali e annali d’epoca, formaggio grana, salumi, miele, prodotti eco-solidali, dolci, stelle di natale, addobbi natalizi per alberi e tavola, oggetti regalo, sacchetti regalo. Tutti prodotti a km zero e diamo la possibilità di confezionare i prodotti scelti.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, è uno fra i più imponenti gesti di carità nel nostro Paese e quest’anno assume particolare importanza perchè può diventare una concreta risposta al taglio degli alimenti AGEA, nel passato forniti dalla Comunità Europea, che dal 2014 verranno a mancare.
Come Caritas parrocchiale, che attinge al Banco Alimentare per la distribuzione di alimenti alle famiglie in difficoltà della nostra parrocchia, sollecitiamo a partecipare, come donatori o volontari, alla Giornata della Colletta Alimentare.
La Caritas Decanale comunica che la situazione aggiornata al 16 aprile 2013 in merito all’iniziativa, in corso è la seguente:
Sono state avviate, finora, 10 assunzioni di cui:
-Coop. Vesti Solidale: 6 persone (5 tempo pieno, 1 part time)
-Coop. Sammamet: 4 persone (2 tempo pieno, 2 part time)
Recent comments