Gruppo Missionario

Resoconto Attività Gruppo Missionario Anno 2016 

Anche nell’anno che si è appena concluso il Gruppo Missionario, del quale fanno parte una ventina di affiatate e ancora attivissime signore che si ritrovano ogni martedì pomeriggio, può tracciare un positivo bilancio della propria attività: infatti abbiamo inviato aiuti alle Missioni in Brasile (10 pacchi spediti), dell’Uganda (5 pacchi spediti) e del Togo (versamento di 800,00 euro).

Inoltre la lana raccolta l’anno scorso è stata tutta lavorata, permettendoci di realizzare coperte, che sono state messe a disposizione degli ammalati di Lourdes e dell’associazione dei City Angels per i senzatetto della Stazione Centrale.

A questo proposito segnaliamo che abbiamo esaurito le scorte di lana da lavorare, ma confidiamo nella generosità della comunità che, siamo certe, non lascerà senza materia prima il nostro laboratorio!

Il bilancio economico (nel periodo che va dalla giornata missionaria del 2015 alla giornata missionaria 2016) è riassumibile in questi dati:
– entrate (residuo anno precedente, raccolta Giornata Missionaria, mercatini di Natale,
offerte e vendite varie) euro 4.592,21;
– uscite (offerta per la comunità di Gerusalemme, 2 adozioni a distanza, spedizioni pacchi eofferte alle Missioni, acquisto materiali e riparazioni macchine da lavoro) euro 3.981,40.
Un consuntivo che rende orgoglioso il nostro gruppo missionario, ma che è stato ottenuto anche grazie alla collaborazione di molte persone che ci hanno aiutato dall’esterno e alla generosità e al sostegno di tutta la comunità parrocchiale.
Un grazie di cuore quindi a tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato e … a quanti vorranno ancora aiutarci portandoci altra lana da lavorare!!!

 ._._._._._._._.

Resoconto Giornata Missionaria 26 ottobre 2014

Domenica 26 ottobre scorso, con la vendita di manufatti e dei fiori organizzata in occasione della Giornata Missionaria, sono stati raccolti euro 1.556,00.

Con questo ricavato potremo continuare a sostenere le missioni di suor Anna in Brasile, di padre Fidel in Togo e di suor Gemma in Uganda. Grazie!

Continua la raccolta della lana…..gomitoli

che verrà utilizzata per la realizzazione delle coperte per gli ammalati di Lourdes.

  ._._._._._._._.

Resoconto attività anno 2012 – 2013

Sono state raccolte complessivamente offerte per euro 2.784,00 che abbiamo così destinate:

  • a Padre Fidel (Missione in Togo) euro 700,00;
  • a suor Gianna per n. 2 adozioni a distanza euro 400,00;
  • a suor Annamaria (Missione in Brasile) euro 984,00;
  • a Gerusalemme, tramite don Emilio, euro 700,00.
  • Sono inoltre stati donati tessuti alla Associazione Sorriso e all’Istituto Favettini di Cusano Milanino, a Suor Gianna per la Missione in Uganda, all’Associazione OASI, nonchè ad alcuni asili nido di Cinisello.

Con l’attività del laboratorio è stato possibile realizzare:
–  n. 18 coperte per gli ammalati di Lourdes;
– costumi di carnevale per l’oratorio e per la compagnia teatrale CAOS;
– camicini del buon ricordo per i battesimi;
nonchè tanti altri piccoli oggetti/confezioni richiesti dalla parrocchia.

Confidando nella buona salute e nell’aiuto di tanti che ci sono stati vicini e hanno collaborato in vario modo – ai quali va un sentito ringraziamento – il Gruppo Missionario conta di potersi rendere utile anche nel prossimo anno.

Con l’occasione si fa presente che chiunque avesse necessità di oggetti o confezioni per fare qualche piccolo dono può commissionarli al nostro laboratorio passando il martedì pomeriggio in oratorio.

 ._._._._._._._.

Raccolta Giornata Missionaria sabato 19 e domenica 20 ottobre 2013

Con la vendita dei fiori e dei manufatti del Gruppo Missionario sono stati raccolti 1.153,50 euro. Si ringraziano di cuore, anche a nome di Suor Anna e di Padre Fidel, le persone che hanno organizzaro il banco vendita per le Missioni e ovviamente quanti hanno fatto acquisti.

In questa giornata abbiamo pregato per tutti i missionari e in particolare per i missionari originari della nostra parrocchia: padre Mario Vergani (deceduto il 5 dicembre 2011) nonchè suor Gianna Rosolin e padre Giuseppe Bragotti.

 ._._._._._._._.

Iniziativa a favore dell’Etiopia – 6 ottobre 2013

etiopiaLa raccolta davanti alla chiesa tenuta la scorsa domenica  per le adozioni a distanza dei bambini dell’Etiopia ha suscitato grande interesse e una generosa risposta da parte della nostra comunità: grazie di cuore!