Proposte formative di Caritas Ambrosiana rivolte ai giovani

Segnaliamo due proposte formative di Caritas Ambrosiana, di cui alleghiamo i rispettivi volantini, rivolte in particolare ai giovani.

La prima è una proposta di Caritas Ambrosiana e Pastorale Giovanile rivolta a tutti quei giovani che in questo tempo di emergenza si sono attivati nelle proprie realtà. Per favorire una crescita nella sensibilità caritativa sono stati pensati questi tre incontri.

L’altra iniziativa, organizzata da Caritas Ambrosiana, e sempre rivolta ai giovani, è un ciclo di 4 incontri online “Finestre sul mondo oggi”. Vuole essere l’occasione per incontrare esperti, operatori locali e giovani di Caritas Ambrosiana su tematiche attuali e aspetti conosciuti e meno conosciuti di alcuni paesi del mondo, in particolare quei paesi dove ci dovevano essere i cantieri estivi della solidarietà e dove i ragazzi dovevano svolgere il loro servizio civile, purtroppo interrotto a causa dell’emergenza sanitaria.

Saranno quindi serate a tema. Il primo incontro sarà:

  • Giovedì 28 MAGGIO ORE 21.00: BOSNIA – L’ultima Frontiera. Racconti dalla rotta balcanica

Interverrà Silvia Maraone, esperta di Balcani e migrazioni e coordinatrice di progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo lungo la rotta balcanica per IPSIA e Caritas Italiana.

Negli altri incontri si parlerà:

  • Lunedì 8 GIUGNO ORE 21.00 – KENYA
  • Giovedì 18 GIUGNO ORE 21.00 – MOLDOVA
  • Lunedì 29 GIUGNO ORE 21.00 – HAITI

La durata di ciascun incontro è di circa 1 ora e verrà utilizzata la piattaforma Get Response Webinar.

Sarà possibile partecipare ad uno o più incontri gratuitamente previa iscrizione (link per iscriversi a quello del 28/5: https://bit.ly/3g5uME0 )

Per le iscrizioni ai successivi incontri consultare il sito

https://young.caritasambrosiana.it/

Nessun commento

Aggiungi commento