Caritas Ambrosiana – Nuovo sito “Prendersi cura”

Caritas Ambrosiana segnala la nascita del sito prendersicura.caritasambrosiana.it
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo è una sfida importante e inattesa che ci fa sentire tutti più insicuri e precari. Un’emergenza che ha mostrato subito forti risvolti economici e sociali, ma anche la creatività delle comunità parrocchiali e delle Caritas locali.
È importante che tutti, operatori e volontari, siano sostenuti nel loro impegno.
Per questa ragione nasce il sito di Caritas Ambrosiana “Prendersi cura” dedicato a chi si prende cura in questo tempo di Coronavirus, e non solo ora.
Il sito “Prendersi cura” è uno strumento di lavoro e di pensiero per restare sempre aggiornati sulle nuove indicazioni a cui attenersi, ma anche sulle riflessioni che possono accompagnarci per costruire un futuro di cambiamento, imparando a far tesoro di questa drammatica e radicale esperienza. Uno strumento per essere insieme alle persone più fragili, per essere dentro alle comunità che vogliono cambiare, per esser parte attiva di quella società civile che non si è mai fermata.
E’ pensato per essere costantemente in aggiornamento e vuole avvalersi anche del contributo dei suoi lettori, in particolare per arricchire la raccolta delle prassi innovative.
Prassi (innovative, nate a seguito dell’emergenza sanitaria e promosse dalle caritas locali) che possono essere segnalate al seguente link:
https://prendersicura.caritasambrosiana.it/buone-prassi-caritas/
Prendersi cura perché questo è un tempo di cura, e non di guerra.
https://prendersicura.caritasambrosiana.it/
Vi invitiamo a consultarlo e ad utilizzarlo in tutte le sue parti.
Nessun commento