Giornata Nazionale Colletta alimentare

 Sabato 28 Novembre 2020

Video Colletta Alimentare 2020

Anche quest’anno, sebbene in forma diversa, il Banco Alimentare organizza la Colletta Alimentare nei supermercati della zona.
Per rispettare le regole di sicurezza richieste dall’emergenza Covid-19, sarà una colletta “dematerializzata”; le persone saranno invitate ad acquistare delle Card disponibili alle casse dei supermercati il cui valore sarà poi trasformato in generi alimentari che il Banco Alimentare distribuirà come sempre alle Strutture Caritative. La Card sarà disponibile nella giornata della Colletta ed anche durante la settimana precedente e quella successiva.
Sabato 28 novembre, all’esterno dei punti vendita, saranno presenti dei volontari che avranno il compito di informare le persone sulle modalità di partecipazione all’iniziativa.
Chi volesse rendersi disponibile per questo compito, di almeno due ore continuative, può comunicarlo a Ornella (tel. 02 66016000) entro mercoledì 11 novembre p. v.
In questo modo potremo vivere anche quest’anno questo semplicissimo gesto di carità e di solidarietà umana e dare un segnale di presenza e speranza in un momento segnato da preoccupazione e da un bisogno sempre maggiore.

Nessun commento

Aggiungi commento