Ulteriori dettagli sugli appuntamenti della Settimana Santa

La nostra Settimana Santa è ricca di tanti momenti dedicati. Segnaliamo in particolare questi:
“Nell’orto degli ulivi”: mercoledì alle ore 21 per catechisti ed educatori. Il ritrovo è sul sagrato e da lì al parco, seguendo l’invito di Gesù “saprete resistere un’ora con me?”
“La notte degli amici”: per i nostri cari chierichetti. È l’invito alle celebrazioni del Giovedì Santo, la condivisione della cena e della colazione, la “preghiera ed il riposo della notte”.
“Dio alla sbarra”: è la conclusione meditata del Venerdì Santo, dopo la via crucis della sera. Una rappresentazione scenica offerta da alcuni nostri ragazzi per la nostra riflessione
“Le Donne del Sabato Santo”: è l’invito per donne di ogni età per la preghiera dell’alba al sepolcro, come fecero le donne che portarono gli aromi a Gesù e furono le prime a ricevere l’annuncio della Resurrezione. Ritrovo ore 6.45 sul sagrato: breve cammino fino al sepolcro, in chiesa, preghiera delle lodi, frugale colazione.
“La visita ai sepolcri”: Sabato Santo ore 9-12. Il tradizionale percorso delle sette chiese di Cinisello in bicicletta per preado e ado. Per i più piccoli è richiesta la presenza dei genitori. È l’occasione per completare la “Credenziale del pellegrino”.
Nessun commento