Quaresima di carità 2025

Raccogliamo e volentieri promuoviamo la proposta di carità quaresimale del gruppo missionario decanale, che con le offerte raccolte in occasione dei banchetti di colombe e uova di cioccolato, intende sostenere e contribuire i seguenti progetti:
• PADRE ROGER: nella missione di Kani in Costa d’avorio. Doneremo una motocicletta che gli permetterà di raggiungere in autonomia le trenta comunità cristiane rurali sparse nella vasta savana africana.
• SUORE VINCENZIANE: nella foresta Amazzonica a Punus in Perù, raggiungibile solo con voli interni poco frequenti. Utilizzeranno l’offerta per l’acquisto di viveri e medicinali di base per la comunità indigena.
• PADRE SAMUEL: della Diocesi di Khulna in Bangladesh. Il contributo servirà per garantire borse di studio a studenti poveri della parrocchia e dei vicini villaggi, dove il sistema scolastico pubblico non garantisce l’istruzione a chi non se la può permettere.
• PADRE JOHNSON e REV. JOSHI: India. Il progetto da sostenere interessa un gruppo di giovani indiani che verranno in visita a Roma in occasione del Giubileo, per testimoniare, al loro rientro a casa, il messaggio di SPERANZA dell’Anno Santo a tutta la comunità locale.
Infine, come ogni anno, la domenica delle Palme la nostra Caritas parrocchiale ci invita a partecipare alla raccolta di bottiglie d’olio (qualsiasi tipo, di semi, extravergine d’oliva, purchè sigillate) per la distribuzione alle numerose famiglie in stato di bisogno che si rivolgono al nostro Centro d’Ascolto.
Grazie a tutti per il contributo che potrete dare alle varie proposte caritative!
Nessun commento