Visita e benedizione natalizia delle famiglie 2021
L’inizio dell’Avvento coincide con la tradizionale visita delle famiglie nelle loro case. Quest’anno la nostra Diocesi ci chiede di rispettare queste disposizioni:
1. Visitare le famiglie che ne fanno richiesta;
2. Sostare per breve tempo all’entrata; i presenti terranno la mascherina.
3. Non sarà possibile la visita a chi abbia avuto sintomi influenzali o temperatura superiore ai 37,5°C negli ultimi tre giorni; chi si trova in quarantena o in isolamento; chi ha avuto contatti con persone positive al COVID-19 negli ultimi 14 giorni.
Da qui la nostra proposta:
Riceverete la lettera con il calendario e un segno da esporre sulla porta nel giorno indicato: sarà il segnale del vostro consenso. Sarà ancora meglio se nei caseggiati condominiali i residenti della scala si riuniscono con il sacerdote/suora in portineria (o altro luogo) per una preghiera comune tra vicini di casa (sarà bene che ci sia un referente, per preparare un segno natalizio e per precisare l’orario effettivo); dopo ognuno torna nella sua casa in attesa del sacerdote/suora che, dall’ultimo piano, scenderà benedicendo le famiglie dove troverà la porta aperta. A tutti viene chiesto di preparare una ciotola d’acqua, con la quale la famiglia sarà aspersa. Dove non si organizza questa preghiera tra vicini, ci presenteremo solo dove sarà esposto il segno. Nelle case non condominiali (villette), si suonerà direttamente alla casa. Anche qui vi chiediamo di preparare una ciotola d’acqua.
Orari delle visite: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 20; sabato dalle 10 alle 12 (salvo imprevisti).
Passeranno a benedire: don Andrea, don Luigi, don Mathias, il salesiano don Marco, suor Giovanna e suor Donatella, con accompagnatori. Non aprite ad altri sconosciuti!
Grazie per l’accoglienza che vorrete riservarci!
Nessun commento