Papa Francesco a Milano: informazioni e note organizzative
25 MARZO 2017 – PAPA FRANCESCO È A MILANO
Programma Papa Francesco a Milano
Sabato 25 marzo il Papa farà visita alla Diocesi di Milano; il momento centrale di questa visita sarà la S. Messa celebrata alle ore 15 nel parco di Monza, alla quale tutti i fedeli della Diocesi di Milano sono attesi (per maggiori dettagli vedere sito www.papamilano2017.it).
Per chi volesse partecipare alla S. Messa a Monza, si riporta quanto disposto dal nostro Decanato sulla base delle informazioni ricevute dal Comitato Organizzatore: L’accesso per tutte le parrocchie di Cinisello Balsamo alla S. Messa al parco di Monza sarà possibile solo con un pellegrinaggio a piedi o in bicicletta, che sarà organizzato in gruppi con a capo un Referente.
Non sono previsti trasporti con pullman o altri mezzi a motore.
Chi fosse interessato dovrà accreditarsi provvedendo ad iscriversi entro e non oltre domenica 12 marzo presso le segreterie parrocchiali (per S. Pio X rivolgersi in sacrestia, sig. Giovanni).
Il pellegrinaggio partirà la mattina del 25 marzo (pranzo al sacco) e prevede un percorso di circa 6 Km, (6 andata + 6 ritorno). Informazioni più specifiche verranno date successivamente.
Per quanti invece volessero partecipare organizzandosi in proprio senza unirsi al pellegrinaggio parrocchiale, l’accreditamento (da farsi come sopra) è possibile solo per gruppi composti da un minimo di 10 / massimo 49 persone, e individuando un proprio Referente di gruppo.
VOLONTARI PER LA VISITA DEL PAPA
È già stato raggiunto il numero necessario per coprire le necessità dell’organizzazione: dall’intera Diocesi sono arrivate 3.600 adesioni, ne occorrevano 3000!
Nessun commento