Vescovi lombardi, Messa per le vittime del Covid

Raccogliendo l’invito dei Presidenti delle Conferenze episcopali europee a pregare, in modo particolare durante la Quaresima, per le vittime della pandemia, giovedì 11 marzo alle 8.30 i vescovi della Conferenza episcopale lombarda celebreranno una Messa nel Santuario di Caravaggio.
Presieduta dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, metropolita di Lombardia, e concelebrata da tutti gli altri vescovi della Regione, la Messa verrà trasmessa in diretta su Cremona 1 (canale 80 del digitale terrestre), su Radio Mater e sul portale diocesano www.chiesadimilano.it.

Suono di campane in tutte le parrocchie

In vista di questa celebrazione, «all’Arcivescovo è giunta la proposta che in tutte le Parrocchie della Diocesi ci si unisse a questo momento di suffragio con un concerto di campane che inviti alla preghiera – scrive il Vicario generale, monsignor Franco Agnesi, in una comunicazione inviata a parroci e responsabili di Comunità pastorali -. È sembrato opportuno e significativo, proprio in questi giorni che ricordano l’esplosione della pandemia, che tutti potessimo unirci per fare memoria dei defunti e in particolare dei parrocchiani e delle persone care. Pertanto invitiamo a suonare le campane in un momento distinto da quello delle Messe d’orario».

Nessun commento

Aggiungi commento