Triduo Santo: “Come uno che l’amore rende pronto”

La Grazia di questi giorni si accompagna alla partecipazione ai misteri sacri. In questi riviviamo i gesti d’amore del Signore, quelli che gli restituiscono la prontezza per affrontare la sua grande prova. Ma noi saremo pronti?
Giovedì Santo “In Coena Domini”, celebriamo l’istituzione della Eucaristia, a cui si lega il gesto del servizio (con la lavanda dei piedi). Lo compiamo prima con i bambini
dell’Iniziazione Cristiana e loro famiglie (ore 18.00) e poi con gli adulti (ore 21.00). Al termine si potrà ritirare il pane, da spezzare in casa propria.
Venerdì Santo, celebriamo la Passione e Morte di Nostro Signore (ore 15.00) e alle 20.30 la Via Crucis animata da giovani e ragazzi (percorreremo le vie di Milanino, ci troviamo direttamente al parco in via Prealpi).
Sabato “della Gloria” la solenne Veglia Pasquale (ore 21.00). Al termine si potrà ritirare l’acqua benedetta, memoria e segno del nostro battesimo.
Invitiamo ad una partecipazione devota e raccolta (con attenzione speciale a spegnere i cellulari… troppe volte disturbano in modo importuno).

Nessun commento

Aggiungi commento