Testimonianza Roma – 3a Media – dal 18 al 20 aprile 2022

Siamo partiti il 18 aprile alle 6 del mattino, dopo un lungo viaggio tra risate e videochiamate con gli amici che non sono venuti, siamo arrivati a Roma. Una volta arrivati abbiamo visitato piazza di Spagna e la fontana di Trevi, abbiamo fatto merenda e siamo andati in piazza San Pietro a vedere il papa dove c’era Blanco che cantava. Il giorno dopo siamo andati a fare la Messa con il vescovo Delpini e abbiamo fatto un selfie dopo aver parlato con lui. Abbiamo mangiato e siamo andati a visitare il Pantheon, l’altare della patria, il Colosseo e i fori imperiali. Quando siamo arrivati in hotel abbiamo mangiato e la sera abbiamo giocato. L’ultimo giorno siamo andati a visitare le catacombe e la chiesa di San Paolo fuori le mura e poi siamo partiti. Le cose che ci hanno colpito di più in questo viaggio sono stati, conoscere il vescovo di persona e vedere il papa da vicino, visitare il Colosseo e le catacombe e conoscere ragazzi degli altri oratori!
Preado di terza media: Samuele, Simone, Stefano V., Stefano T., Margherita, Daniela.