Sabato 4 marzo 2017: questo è stato il nostro Carnevale
Sabato 4 marzo
Fin dall’alba il tempo non sembrava promettere un granché e il Comune già giovedì sera aveva comunicato ufficialmente che la tradizionale sfilata in Piazza Costa era annullata, così che i festeggiamenti si sarebbero tenuti nei singoli oratori!!
Ma non ci siamo dati per vinti e, mentre il cielo scaricava acqua a dirotto, fino a pochi minuti dal ritrovo in oratorio previsto alle 14.00 i nostri giovani hanno portato a termine il carr(ett)o, che tanto è caro al nostro oratorio.
Fatto sta che Qualcuno ha guardato bene quaggiù e ha soddisfatto il nostro desiderio di dare luce a quanto si era preparato con sacrificio (serate su serate passate in officina) ma anche tanto amore.
Infatti, accompagnati dai Vigili Urbani che cogliamo l’occasione di ringraziare nuovamente, per le 14.30 ci siamo messi in “viaggio” per le vie del quartiere portando gioia e speranza.
Conclusa la sfilata siamo rientrati in oratorio per continuare la festa con giochi, musica, balli e la merenda!!!
Davvero un bel pomeriggio….ma la giornata non era ancora conclusa!
Per la serata è stata organizzata una festa…in maschera!
Davanti a una bella pizza e a quale dolce se non le chiacchiere ci siamo divertiti con la sfilata a ritmo di musica dei presenti, in particolare dei più piccoli, sotto gli occhi di una splendida giuria!
In seguito giochi per tutti a squadre, dal tiro alla fune a dei test su temi come la geografia, la matematica, la geometria, la musica….
Per concludere abbiamo recitato una Preghiera così da prepararci allo Spirito del Tempo della Quaresima.
Questo è stato il nostro Carnevale!!!
Nessun commento