Progetto Adolescenti in Ospedale

Portiamo alla conoscenza di tutti il grave pericolo di chiusura del progetto “adolescenti in ospedale”.
Questo progetto, presentato a tutti gli educatori degli oratori 3 anni fa è gestito dall’Associazione Area G Onlus-Milano in collaborazione con l’UNITA’  OPERATIVA DI PEDIATRIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO BASSINI DI CINISELLO BALSAMO, ed ha seguito nel corso di più di dieci anni, attraverso interventi integrati medici, psicologici, educativi e di mediazione culturale   più di  900 FAMIGLIE CON ADOLESCENTI IN DIFFICOLTA’! , alcune inviate anche dalle nostre realtà oratoriane.

La sperimentazione sostenuta dalla Regione Lombardia è durata 3 anni ed ha conseguito risultati importanti, certificati da moltissimi riconoscimenti, da parte delle famiglie, degli operatori e degli stessi funzionari.

Ora la sperimentazione è giunta alla fine.   L’Associazione Area G Onlus-Milano si sta mobilitando per domandare agli Enti preposti di poter continuare a offrire il Suo intervento a famiglie e adolescenti in difficoltà.

Vogliamo sostenere questo progetto tramite una raccolta di firme che stiamo effettuando in queste domeniche, fuori dalle chiese, ed entro il 31 marzo,

E’ possibile firmare la petizione anche on-line   al seguente link :

https://www.change.org/p/regione-lombardia-il-progetto-adolescenti-e-famiglie-in-ospedale-deve-continuare?recruiter=487524698&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink

Si prega di divulgare il più possibile, attraverso tutti i canali a disposizione.

A sostegno del progetto “adolescenti in ospedale”  domenica 20 marzo sono state raccolte oltre 400 firme solo nella nostra parrocchia. 

Nessun commento

Aggiungi commento