Pellegrinaggio in Terra Santa – Programma

PROGRAMMA del PELLEGRINAGGIO in TERRA SANTA

dal 17 al 24 marzo 2015

1° giorno – martedì 17 marzo: ITALIA | TEL AVIV | LAGO DI TIBERIADE
Ritrovo partecipanti all’aeroporto; disbrigo formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo nel primo pomeriggio, trasferimento al Lago di Tiberiade. Sistemazione in albergo/casa religiosa, cena e pernottamento.
2° giorno – mercoledì 18 marzo: NAZARETH
In mattinata trasferimento in bus verso Nazareth, visita della Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di S. Giuseppe e museo francescano. Visita alla Tomba del Giusto e incontro con i Piccoli Fratelli di Charles de Foucauld e celebrazione della Messa. Al termine delle visite cena e pernottamento in hotel/casa religiosa.
3° giorno – giovedì 19 marzo: LAGO DI TIBERIADE
Di primo mattino visita a Cafarnao (con i resti della casa di Pietro), quindi passaggio a Qatzrin, antico villaggio talmudico. Pranzo al Tabor presso la comunità di Mondo X e visita del Tabor (luogo della Trasfigurazione di Gesù). Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno – venerdì 20 marzo: CARMELO | GERUSALEMME
Prima colazione e partenza in bus per la costa occidentale. Prima sosta a Muhraqa (santuario ritenuto luogo del sacrificio del Profeta) sopra la pianura di Esdrelon. Pranzo in zona. Visita esterna dell’acquedotto di Cesarea. Proseguimento per Gerusalemme. Sistemazione in hotel/casa religiosa. Cena e pernottamento.
5° giorno – sabato 21 marzo: BETLEMME | HERODIUM | GERUSALEMME
Prima colazione in hotel e partenza in bus per Betlemme, visita alla Basilica dell’Annunciazione e al Campo dei Pastori. Incontro con don Mario Cornioli e le pietre vive in TerraSanta. Rientro a Gerusalemme per cena e pernottamento. Dopo cena passeggiata nel quartiere ebraico e visita al muro occidentale.
6° giorno – domenica 22 marzo: SANTO SEPOLCRO | YAD VASHEM | GERUSALEMME
Prima colazione in hotel. In mattinata celebrazione della Messa all’interno della Basilica del Santo Sepolcro e visita. Pranzo e (tempo permettendo) sosta per visita alle vetrate di Chagalle, presso l’ospedale di Hadassa. A seguire visita al Memoriale dell’Olocausto, Yad Vashem. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno – lunedì 23 marzo: GERUSALEMME: DAL MONTE SION AL CEDRON
La giornata incomincia con il trasferimento sul monte Sion cristiano, visita del Cenacolo, chiesa della Dormizione e chiesa del Gallicantu. Dopo il pranzo partendo dalla Valle del Cedron visita delle tombe dei Profeti, basilica dell’Agonia, Grotta dell’arresto e – se possibile – il giardino del Getzemani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno – martedì 24 marzo: MONTE DEGLI ULIVI | TEL AVIV | ITALIA
In mattinata visita della parte alta del monte degli Ulivi, partendo dalla Chiesa del Pater Noster per passare al Dominus Flevit, dove si potrà celebrare la Messa. Al termine pranzo e trasferimento in aeroporto a Tel Aviv. Partenza con volo per l’Italia.

La quota di partecipazione è di 1.150,00 euro, comprensiva di mance e trasporto in pullman da Cinisello Balsamo a Malpensa e ritorno. I posti disponibili potrebbero essere ormai esauriti, chi fosse interessato si rivolga in sacrestia per verificare se è ancora possibile iscriversi al pellegrinaggio.

Nessun commento

Aggiungi commento