Pellegrinaggio alla Sacra Sindone

Sabato  6 giugno:

a TORINO (per la SACRA SINDONE) e a VALDOCCO (ai luoghi di don BOSCO)

La quota di partecipazione è di euro 20.00, con pranzo al sacco.

Iscrizioni in sacrestia (sig. Giovanni) fino a esaurimento dei posti disponibili sui 2 pullman già prenotati. Questo è il programma:

  • Partenza per Torino in pullman alle ore 7,45 (da via Tiziano)
  • L’inizio del percorso per accedere alla sacra Sindone è fissato per le ore 11.15.
    Per facilitare i controlli di pubblica sicurezza al Padiglione Accoglienza occorre lasciare sul bus zaini, borse e soprattutto gli oggetti non permessi, come gli oggetti taglienti ma anche i computer o i liquidi (ammessi entro certi limiti, purché siano separati per il controllo), portando con sé solo lo stretto indispensabile, possibilmente in un sacchetto trasparente facilmente ispezionabile
  • Al termine ci trasferiremo a Valdocco (luogo da cui è iniziata l’attività di don Bosco) dove, attorno alle ore 13.30, consumeremo il pranzo al sacco.
  • Alle ore 15.00 avremo la possibilità di assistere ad una presentazione della figura di don Bosco e, a seguire, potremo visitare i luoghi in cui ha operato il Santo della gioventù, e fare qualche acquisto al negozio di souvenir.
  • Alle ore 17.00 verrà celebrata la S. Messa nella Cappella di S. Francesco di Sales, prima chiesa costruita da don Bosco a Valdocco.
  • Alle ore 18.00 circa partiremo per il rientro a Cinisello Balsamo.

Nessun commento

Aggiungi commento