Pagelle Torneo 18 maggio

 

La scorsa settimana degli splendidi ragazzotti tra i 40 e i 59 anni hanno insegnato calcio a San Pio X. Prima hanno regolato i bianchi… Ragazzini che presi dalla fragola di Neymar si sono dimenticati di difendere e hanno perso ai rigori. Poi è stato il turno degli educatori in maglia verde passare in vantaggio e perdere poi allo scadere. Ma passiamo alle pagelle:
Fabio 8: tradito solo dalla pioggia, sventa attacchi da ogni dove, tiene la squadra in partita.
Gioguaz 8: deve prendere confidenza con le dimensioni del campo…Poi diventa the wall… Infine, freddezza glaciale ai rigori (come Totti contro l’Australia).
Gerbella 8: imprendibile dagli avversari, si fa valere specialmente a centrocampo.
Gittani 8,5: con Gioguaz in difesa risultano invalicabili…. Con il loro fisico possente si ergono come ostacolo alle furie devastatrici degli avversari.
Beretta 9: a centrocampo è l’architetto della manovra. Gli avversari capitolano come mosche.
Zanoletti 9: segna da qualsiasi posizione… Anche da centrocampo… Cosa volere di più?
Don Andrea 8,5: il suo guizzo ricorda la velocità di Garrincha. È il vero fuoriclasse sudamericano della squadra… E si vede.
Matteo 8: reclutato un’ora prima della partita con in bocca 6 salamelle, presta orgogliosamente il suo valore al prestigio della squadra. Encomiabile.
Pirani 9: dopo aver segnato in rovesciata vorrebbe abbandonare il campo come per dire “ma chi sono?? Ma chi sooonoooo!!!”. Resta solo per consentire la seconda vittoria.
De Feo 10: il suo gol fa girare 2 partite… L’asso che non ti aspetti… Il fenomeno che ti salva…
Arbitro Marta 8: Conduce in porto 2 partite rognose che però amministra bene dispensando anche cartellini gialli a chi se li merita. Sicura nelle occasioni clou… Senza tentennamenti anche nel fischiare rigori percettibili solo al Var.
Martedì la squadra verrà ricevuta al Quirinale da Mattarella, orario da definire.

Nessun commento

Aggiungi commento