OFTAL – L’uovo? Lo mangio dopo Pasqua!

 

Riceviamo e pubblichiamo volentieri questa comunicazione di OFTAL con la richiesta di aiuto, ma confermiamo che, al termine dell’emergenza Coronavirus, che comunque  sarà sicuramente dopo Pasqua, nella nostra Parrocchia avverrà la consueta vendita di uova pasquali.   Confidiamo che la risposta sarà come al solito generosa.

Carissime amiche e carissimi amici oftaliani,
torno a scrivervi a poche ore di distanza dal precedente messaggio per chiedere a tutti voi una grossa, grossissima mano.

Come sapete Oftal ha tra le sue missioni fondanti l’accompagnamento a Lourdes degli ammalati poveri.  Monsignor Alessandro Rastelli, il fondatore della nostra amata Associazione invitava a non lasciare a casa nessuno per questione di soldi.

Per restare fedeli a questo mandato ogni anno  vendiamo nelle piazze, nelle Parrocchie, agli amici e parenti delle meravigliose uova di Pasqua il cui ricavato ci permette di sostenere finanziariamente questi interventi a favore dei più deboli, in particolare bambini.
Il Coronavirus colpisce non solo la partenza dei Pellegrinaggi, ma anche la vendita di queste uova.
Niente messe, impossibilità di venderle nelle piazze, impossibilità di muoversi. Le uova però sono già da noi, nel nostro magazzino.
Al momento sono 14.000 pezzi e la mancata vendita può creare serissimi problemi alla nostra Sezione. In particolare dal punto di vista finanziario portandoci all’impossibilità di poter rispondere alle richieste di aiuto che ci giungono e la cosa, credetemi, mi spezza il cuore. Come penso lo spezzi a voi.

Ecco quindi la richiesta che vi inoltro con il cuore: quest’anno l’uovo consumatelo dopo Pasqua!

Prenotate l’uovo scrivendo a raccoltafondi@oftalmilano.it e prenotatele al prezzo speciale di Euro 5 invece che Euro 8!

Le relative offerte possono essere indirizzate anche con bonifico bancario sul conto dell’Associazione OFTAL – Sezione di Milano, IBAN: IT 69 D 05216 01631 0000 000 61859”
E per chi volesse fare solo un’offerta, non dimentichi che può contribuire all’iniziativa facendo una donazione alla nostra FONDAZIONE OFTAL AMBROSIANA ONLUS (deducibile in sede di dichiarazione dei redditi) il cui IBAN è: IT 78 K 05216 01631 0000 0000 3322
Le uova si potranno ritirare appena sarà consentita la mobilità presso la sede OFTAL Milano oppure – per importanti quantitativi – ci organizzeremo per le consegne.

So di chiedervi un grosso sforzo, una rinuncia. Spiegatelo ai vostri nipoti, ai vostri amici, ai vostri confratelli in Parrocchia.Senza questo aiuto difficilmente potremo andare avanti. L’OFTAL è per tutti noi una “famiglia”, una realtà che occupa la testa e il nostro cuore. Maria e Lourdes sono parti irrinunciabili della nostra vita!
Se lo è per noi pensiamo quanto lo è per le nostre amiche e i nostri amici ammalati!
Preghiamo per loro in queste dure giornate! Ma pensiamo anche a un gesto concreto che ci permetta di donare e di dare come sempre abbiamo fatto!

Un abbraccio ricco di un sentito grazie
Carlo

PER SCRIVERCIsegreteria@oftalmilano.it

Nessun commento

Aggiungi commento