Multicultura in primo piano
Da mercoledì 11 a domenica 15 giugno 2014
Avranno luogo in città una serie di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale e dall’associazionismo locale e internazionale, volte a promuovere stili di vita più sobri, a creare solidarietà e valorizzare tradizioni che possono aiutare le giovani generazioni ad essere cittadini del mondo.
Gli appuntamenti in programma sono:
- Mercoledì 11 giugno – ore 20.30 – Villa Ghirlanda Silva (serata di approfondimento sull’acquisizione della cittadinanza per i giovani di seconda generazione dal titolo: “Io non sono italiano”);
- Sabato 14 giugno – ore 17/19 – Piazza Gramsci ( “I tamburi in piazza” protagonisti gli afrodiscendenti);
- Domenica 15 giugno – ore 17/22 – Parco Ariosto (“Dalla tradizione alla contaminazione” protagonisti gli afrodiscendenti).
Il programma si chiuderà con la Festa delle Genti, sabato 14 e domenica 15 giugno in piazza Gramsci.
- Sabato: Ore 18.00 Palazzetto dello Sport via XXV Aprile – Torneo BASKIN.
- Domenica: Le manifestazioni previste per domenica 15 giugno 2014 riportate sui manifesti diffusi in città, a causa delle annunciate sfavorevoli previsioni meteo, sono state rinviate a sabato 13 settembre 2014.
Dal 6 al 22 giugno 2014 presso il centro culturale “IL PERTINI – La Piazza dei Saperi” sarà inoltre disponibile una bibliografia ragionata su “stili di vita e di consumo consapevoli”.
Nessun commento