Lettera dei cresimandi ai ragazzi di Ia Comunione

In questo mese i bambini di quarta elementare hanno ricevuto, ricevono e riceveranno il Sacramento della Prima Comunione. I cresimandi hanno scritto loro delle lettere in cui condividono la loro esperienza fatta l’anno scorso:

 

Cari ragazzi,
L’anno scorso abbiamo fatto la nostra prima Comunione, all’inizio avevamo un po’ di ansia perché non avevamo mai fatto nulla di simile, poi invece eravamo tutti abbastanza emozionati. Qualcuno di noi era talmente emozionato che non si ricordava nemmeno come prendere l’Ostia in mano. Dopo averla mangiata però ci siamo subito calmati e abbiamo provato una sensazione strana.
Abbiamo visto spesso nonni e genitori fare la comunione in chiesa, da stavolta tocca anche a noi e non solo per oggi, per sempre!
Fare la comunione non è solo ricevere il corpo di Gesù, ma vuol dire anche accettare che Gesù entri nel tuo cuore.
Qualcuno di noi sente di essere cambiato dentro di sé da quando ha ricevuto la sua prima Comunione. Non abbiate paura né ansia di ricevere il corpo di Gesù, non è una minaccia ma un grande dono!
Vi auguriamo che la prima comunione sia un giorno felice come il nostro, anzi ancora di più!
L’esperienza della Comunione è un’esperienza grande e allegra: il pensiero di avere nel nostro corpo Gesù che può parlare con noi. La famiglia ci ha aiutato molto ed averla al nostro fianco ci ha fatto sentire più sicuri nel compiere questo gesto.
Quel giorno ci siamo sentiti gioiosi di aver completato una della prime tappe della nostra vita, ci siamo sentiti più grandi!
Siamo felici della scelta che abbiamo fatto e ci auguriamo che anche voi siate sempre felici di vivere con Gesù.
È passato quasi un anno intero, anche se ricordiamo l’evento come se fosse stato ieri. Abbiamo provato tanta emozione e un po’ di imbarazzo, ma poi è subito passato. Purtroppo, la nostra Prima Comunione si è celebrata nel periodo del Covid, ma nonostante questo, ci siamo emozionati tanto e lo ricordiamo tutti come un momento di grande felicità con Gesù. È stato un giorno pieno di emozioni…
Il momento più bello è stato quando abbiamo ricevuto Gesù, è entrato nel nostro cuore e ci siamo sentiti pieni di gioia… È stata una emozione indimenticabile.
Abbiamo pregato e ringraziato il Signore per i nostri genitori, per i sacerdoti e per i catechisti. Ringraziamo Gesù per il suo amore!

Nessun commento

Aggiungi commento