“Nella luce della speranza”: incontro-testimonianza con Valeria Sala Calanna

Martedì 17 maggio 2016 ore 21 

 Parrocchia San Pio X, via Marconi 129
Cinisello Balsamo (MI)

Saloncino “Paolo VI”

Nella luce della speranza

Incontro-testimonianza con Valeria Sala Calanna e il giornalista Andrea Avveduto.
Valeria Sala Calanna racconterà l’esperienza da lei vissuta – descritta nel libro recentemente pubblicato “Kikot. La partita più importante” – a seguito della morte della propria figlia Chiara.

Chiara (Kikot) è una bella ragazza di quattordici anni, innamorata della vita e dello sport. La sua grande passione è la pallavolo. Quante volte in campo ha gridato “Forza raga!” per incitare le sue compagne e trascinarle alla vittoria. Perché lei voleva vincere ogni gara.
Improvvisamente la malattia la porta a giocare un’altra partita decisiva. L’avversario appare via via più temibile, la gara si fa dura, fino alla disperazione, come un naufrago in balia del mare in tempesta.
Attraverso il racconto della madre – mater dolorosa che accompagna la figlia nella sua personale via crucis –, la vicenda di Chiara si dipana sotto i nostri occhi.   Emerge la statura di una ragazzina che grida tutto il suo desiderio di vivere, fino ad arrendersi a Colui che «mi conosce più di me».

“… pagine scritte con il cuore di una mamma, con una sincerità e una semplicità che le rende prezioso documento di un esemplare cammino di fede cristiana …”    dalla prefazione di Madre Canopi

Chi è Gesù per te?

Nessun commento

Aggiungi commento