Saluto di don Mathias

Ringraziamenti a tutta la Comunità

Carissimi tutti, non è facile, in poche righe ripercorrere il mio cammino percorso con tutti voi in questi quattro anni.
Ringrazio il Signore per avermi dato questo tempo così intenso, realtà tutta da scoprire, che mi ha formato mettendomi alla prova, ho accettato la sfida e ho annunciato e testimoniato il Vangelo di questa parrocchia, che col passare di quest’anni è diventata la mia casa.
Ero in difficoltà, mi sentivo diverso nel carattere e nello stile pastorale, difficoltà nella lingua italiana, ma ringrazio il Signore per avermi posto accanto Angeli come i sacerdoti con i quali ho condiviso responsabilità e impegni: don Maurizio Zago, il responsabile dell’ufficio missionario, don Andrea il parroco, don Luigi, don Emilio il precedente parroco, don Marco, i quali mi hanno aiutato in un momento non facile.
Vi confesso, avrò non poca nostalgia ripensando a tutti questi momenti trascorsi con voi, ringrazio tutti coloro che si sono fidati di me, l’intera comunità educante dell’oratorio, è stato bello camminare con i giovani, i bambini del catechismo, la scuola dell’Infanzia, saluto le ex allieve, il gruppo Caritas, il gruppo missionario, le suore (Giovanna e Donatella), i catechisti, gli educatori, chi ha curato il decoro della chiesa, i lettori, i cori, la Serenissima e tutto il team della cucina.
Un pensiero riconoscente rivolgo alle persone anziane e un saluto agli ammalati.
Ringrazio ancora il Signore, per le diverse esperienze vissute tra voi, che hanno fatto crescere il legame tra di noi, condividendo un pensiero, un incontro, una stretta di mano.
E’ con cuore dispiaciuto che sto partendo, ma questa è la missione del sacerdote.
E ora vi affido a Dio e alla Parola della Sua grazia.
                                                                                         Don Mathias

Nessun commento

Aggiungi commento