Servizio di prossimità “A un passo da te” numero amico 02.66.04.81.81
A partire da lunedì 25 maggio, si potrà accedere al servizio attraverso un nuovo numero telefonico: 02.66048148, al quale risponderanno gli operatori della Linea d’Argento -Auser.
In questa nuova fase, il servizio è rivolto esclusivamente alle persone anziane con problematiche sanitarie rilevanti e senza il supporto di una rete familiare o di vicinato che hanno difficoltà nel provvedere autonomamente alla spesa.
Quest’ultima verrà consegnata solo una volta alla settimana.
Una vera e propria staffetta della solidarietà permetterà al servizio di prossimità “A un passo da te” di proseguire la sua corsa e di adattarsi alle mutate necessità dei cittadini cinisellesi in questa nuova fase dell’emergenza.
Grazie ad una passaggio del testimone tra associazioni di volontariato cittadino, il numero amico – attivato nella fase più critica dell’emergenza sanitaria, quella del lockdown, per portare la spesa o i farmaci agli over 65 soli – passerà dalle mani dei volontari della Croce Rossa e del Corpo Volontari della Protezione Civile ai volontari delle associazioni Auser e Anteas.
Leggi tutto l’articolo sul sito del Comune
Nessun commento