Rinnovo Consiglio Pastorale Parrocchiale
Come richiesto dal nostro Arcivescovo, quest’anno si dovrà procedere al rinnovo di tutti gli organismi consiliari pastorali della nostra Diocesi.
Per la nostra parrocchia dovremo quindi anche noi provvedere al rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale, osservando le apposite norme stabilite dal Direttorio diocesano:
– La durata del nuovo Consiglio sarà di 4 anni.
– I consiglieri dovranno avere: età minima 18 anni (età richiesta anche per votare), conoscenza della realtà parrocchiale, coerenza vita cristiana, senso ecclesiale, avere a cuore il bene della comunità (tutta, non solo il proprio gruppo), non ricoprire cariche politiche o responsabilità amministrative pubbliche nella città.
– Complessivamente, in base alle dimensioni della nostra parrocchia, i componenti potranno arrivare ad un massimo di 25. A questo numero si aggiungeranno i membri di diritto previsti dalle norme.
– Una parte dei consiglieri (almeno la metà + 1 ) saranno votati dalla comunità, gli altri potranno essere nominati direttamente dal Parroco, il quale cercherà di far sì che siano rappresentate le diverse fasce d’età.
Il rinnovo, con la presentazione/esame delle candidature e la raccolta delle preferenze, si concluderà entro la fine del prossimo mese di maggio
Nessun commento