Inizio: 11 Aprile 2020 alle 17:00
L’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, Sabato Santo 11 aprile 2020 alle 17, guiderà davanti alla Sindone – nella cappella della Cattedrale dove il Telo è custodito – una liturgia di preghiera e contemplazione, trasmessa sia in diretta televisiva sia sui canali e le piattaforme social. Al termine della diretta tv, sui social il dialogo e la riflessione continueranno con l’intervento di esperti e voci di “testimoni” del momento che stiamo vivendo. ……
Le dirette televisive della contemplazione straordinaria della Sindone di Sabato Santo 11 aprile 2020, saranno su: (elenco che potrebbe subire variazioni):
Descrizione della Sacra Sindone
Nel «giorno della Sindone», dunque, il Sabato Santo, 11 aprile, l’Arcivescovo di Torino, sarà a pregare davanti alla Sindone, nella cappella dove il Telo è custodito. Al termine della diretta tv, sui social il dialogo e la riflessione continueranno con l’intervento di esperti e voci di «testimoni» del momento che stiamo vivendo. La piattaforma social è realizzata con il contributo della Regione Piemonte. La regia delle immagini è a cura dell’équipe di Pastorale Giovanile della diocesi di Torino, che sta preparando l’incontro europeo dei giovani di Taizé previsto per il prossimo dicembre 2020 (anche in quell’occasione sarà offerta ai giovani l’opportunità di contemplare il Telo; la Città di Torino ha già avviato una collaborazione con la diocesi e la Comunità di Taizé per l’organizzazione dell’incontro). Non si tratterà di una ostensione come quelle del passato. La Sindone rimane nella teca in cui è custodita normalmente ma sarà possibile contemplarla attraverso le immagini televisive.
Recent comments