Preghiera e funerale di Suor Erminia

ritorno alla casa del padre

Ieri sera, 21 marzo, Suor Erminia ha raggiunto la Casa del Padre

Questa sera, 22 marzo alle ore 20.30 nella casa delle Suore, alla Rondinella,  ci sarà la recita del rosario. Si potrà fare un saluto a Suor Erminia nella casa oggi dopo le ore 10.00.

Il funerale sarà celebrato domani mattina (23 marzo) alle ore 10.30 presso la Parrocchia S. Maria Ausiliatrice, viale Giacomo Matteotti n. 425 (Sesto San Giovanni)

«La verità di noi stessi è che siamo fatti per amare e abbiamo bisogno di essere amati. La verità di Dio è che Dio è amore, un amore misterioso ed esigente, ma insieme tenerissimo e misterioso. Questo amore con cui Dio ci avvolge è la chiave della nostra vita, il segreto di ogni nostro agire. Noi siamo chiamati ad agire per amore, a spendere volentieri la nostra vita per i nostri fratelli e sorelle, e lasciare esplodere la nostra creatività e ad esercitare la nostra intelligenza nel servizio degli altri. »
                                        (Amati, chiamati ad amare – Carlo Maria Martini)

Siamo certi, e lo affermiamo con profonda gratitudine, che le parole del Card. Martini qui riportate sono state quotidianamente vissute da suor Erminia Figini con singolare coerenza ed efficacia. A lei il premio che il Signore non fa mancare a chi lo cerca con cuore sincero servendolo nei fratelli con gioia e umiltà. Grazie suor Erminia per il tuo servizio alla Chiesa, grazie Signore per averci donato una testimone autentica del Vangelo!
                                         Don Emilio e il Consiglio Pastorale parrocchiale

2 Commenti

  1. Michele Campanale

    mer 05th apr 2017 at 12:31

    La ricordo con affetto per la sua immensa umanità.

    Rispondi
  2. michele campanale

    lun 29th mag 2017 at 16:18

    Ho sempre in mente il suo sorriso e la sua gioiosa espressione quando ci incontravamo al mattino quando portavo Andrea alla Scuola Materna. Indimenticabile Suor Erminia

    Rispondi

Aggiungi commento