“Insieme per l’Europa”

europa

MILANO – Giovedì 9 Maggio 2019 – ore 18.00

INSIEME PER L’EUROPA

Le Chiese cristiane di Milano, le associazioni e i movimenti ecclesiali, i cittadini camminano «Insieme per l’Europa». Questo il titolo della manifestazione in programma giovedì 9 maggio, organizzata da «Le 2 Città» con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione della Commissione europea.
Il ritrovo è alle 18 in piazza Sant’Eustorgio, da cui muoverà il corteo che vedrà l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, camminare accanto ai ministri delle Chiese cristiane e ai cittadini; conclusione sul sagrato della Basilica di San Lorenzo.
L’intento è quello di dare visibilità all’impegno per costruire un’Europa fondata sulla solidarietà, sulla sussidiarietà, sulla costruzione del bene comune nel rispetto della cultura e dell’identità di popoli e nazioni; esprimere l’obiettivo condiviso dei cristiani di varie confessioni di salvaguardare i diritti umani, di divulgare l’idea della fratellanza universale, di rendere attiva l’accoglienza nei confronti di chi chiede aiuto; sostenere le ragioni che hanno consentito all’Europa di ricostruire un contesto socio-politico-economico pacifico e vivibile sulle macerie della seconda guerra mondiale.

Nessun commento

Aggiungi commento